AN UNBIASED VIEW OF STUDIO LEGALE ROMA

An Unbiased View of Studio Legale Roma

An Unbiased View of Studio Legale Roma

Blog Article

Le possibili conseguenze legali per il reato di terrorismo includono l'arresto, la detenzione preventiva e la pena detentiva.

È fondamentale combattere il terrorismo in tutte le sue forme, al great di garantire la sicurezza e la libertà di tutti i cittadini.

Questi cookie sono strettamente necessari for each fornirvi i servizi disponibili attraverso il nostro sito Website e for every utilizzare alcune delle sue caratteristiche.

La truffa e la corruzione sono reati penali molto gravi, anche perché essi utilizzano metodi diversi, basati sempre sull’inganno e sull’assenza di moralità, per ottenere vantaggi e beni in maniera illecita, senza alcuna preoccupazione di quelli che vengono raggirati, al punto che molti pensano di non aver fatto nulla di male.

Tra i temi più dibattuti, spicca certamente la questione del consumo di alcool tra i militari. Non tutti sono a conoscenza ...

Durante la sua carriera ha seguito processi penali for each reati contro la persona, contro il patrimonio e for each i reati penali d’impresa. Oltre all’attività forense possiede una significativa carriera di ricercatrice in ambito del diritto comprovata da centinaia di pubblicazioni su riviste di settore. Lo studio si trova in Via Muzio Clementi 70.

Diventa Avvocato especializzato in Terrorismo sempre più frequente for every i militari, domandarsi quali siano le possibilità per… Leggi tutto...

Importante sentenza di assoluzione nel caso di un ...more_vert Lo studio legale degli avvocati Maiella e Carbutti, tra i più importanti ed esperti in Diritto Militare, ha ottenuto di recente una sentenza di assoluzione con system piena di grande rilievo. Il caso riguardava un Carabiniere accusato di ...

In questo breve passaggio l'avvocato MAIELLA affronta il tema del difensore e delle modalità di difesa nel procedimento disciplinare di stato andando anche a ...

Utilizziamo anche diversi servizi esterni occur Google Webfonts, Google Maps e fornitori esterni di video clip. Poiché questi fornitori possono raccogliere dati personali appear il tuo indirizzo IP, ti permettiamo di bloccarli qui.

Questo può comportare la perdita di lavoro, l'emarginazione sociale e altri effetti negativi sulla reputazione e sulla vita quotidiana.

Visite: 11043 Molte sono point out le domande di militari ed appartenenti a corpi armati dello Stato hanno rivolto agli avvocati Carbutti e Maiella in riferimento alla delicata problematica del riconoscimento dello position di vittima del dovere e sull'applicabilità della prescrizione decennale.

La posizione della vittima del dovere è stata configurata dal legislatore come un diritto soggettivo e non un interesse legittimo, in quanto, sussistendo i requisiti previsti, i soggetti di cui si è detto, o i loro familiari superstiti, hanno una posizione giuridica soggettiva nei confronti di una pubblica amministrazione priva di discrezionalità, sia in ordine alla decisione di erogare, o meno, le provvidenze, che alla misura di esse.

Entrambi iscritti nell’albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori.

Report this page